Emigra dal nord verso sud per curarsi: Manuela da Milano in Calabria per operarsi.

“In Calabria ho trovato una umanità che non ho mai trovato altrove” ha raccontato la donna il cui intervento è perfettamente riuscito.

La scelta di Manuela Manenti, che dopo mesi di esami medici, ha individuato una struttura sanitaria calabrese specializzata in cardiochirurgia per farsi operare al cuore.

Milanese doc, infatti, ha fatto il viaggio opposto rispetto a migliaia di connazionali e cioè dal nord è arrivata al sud per un intervento chirurgico fondamentale per la sua vita.

A seguito di controlli in vari ospedali, le era stato detto che il problema era quella valvola cardiaca che andava necessariamente chiusa per evitare altre complicazioni.(continua)

Come racconta Catanzarotv, la donna si è sottoposta alle cure necessarie  in una struttura ospedaliera, il Sant’Anna Hospital di Catanzaro, Centro di riferimento nazionale per l’alta specialità del Cuore, dopo essere stata colpita da una ischemia cerebrale.

Attraverso uno specialista bresciano è stata messa in contatto con la struttura calabrese e , nonostante la contrarietà di parenti e amici, Manuela ha preso l’aereo e ha deciso di operarsi a Catanzaro.

L’intervento, molto delicato, è riuscito perfettamente. “In Italia, criticare è uno sport molto praticato perché costa poco e rende sempre tanto – ha dichiarato la donna.

A Catanzaro ho trovato una umanità che non ho mai trovato altrove: dagli albergatori ai tassisti alla gente in giro.

Potrebbero interessarti anche...