(Barzelletta) Gravissimo incidente stradale, giunta sul posto l’ambulanza preleva un uomo….

Gravissimo incidente stradale, giunta sul posto l’ambulanza preleva un uomo con lesioni gravissime. Viene d’urgenza operato per salvargli la vita da un professore famoso chirurgo. Sui giornali viene esaltata la notizia dove il famoso chirurgo salva la vita ad un uomo moribondo ricucendo parti del corpo.

A distanza di mesi, il chirurgo sente bussare alla sua porta facendo accomodare il paziente il quale ricorda al chirurgo di essere il famoso paziente salvato da lui. Il paziente con garbo ringrazia il chirurgo non avendolo potuto dare prima! Inizia col dirgli se si ricorda di lui dicendo:

io sono quel signore quasi morto che lei con grande dovizia professionale gli ha salvato la vita, lamentando un piccolo difetto e, riferendosi al medico gli dice grazie tante ma ho la mano destra al posto della sinistra, il medico non affatto spazientito gli dice che è un piccolo dettaglio essendo dovuto morire se non fosse dipeso da lui che al contrario lo ha salvato. ↓

Così facendo l’uomo si alza ringraziandolo comunque dandogli ragione. Una settimana dopo l’uomo rientra lamentandosi col chirurgo di avere il piede sinistro al posto del destro, stessa risposta del chirurgo: dovevi essere morto e il fatto di qualche piccolo dettaglio se fosse ancora in vita lo doveva a lui.

Il paziente si alza ringraziandolo nuovamente. Così dopo una settimana il paziente tornando nuovamente lamenta altri difetti tipo fegato a sinistra, milza a destra e veniva congedato sempre allo stesso modo.

Un mese dopo il paziente ritorna dal chirurgo questa volta senza bussare affatto inveendo contro il chirurgo dice ad alta voce:

dottore che tu mi hai messo la mano sinistra al posto della destra ci sto, il piede sinistro al posto del destro ci sto è così via tutti gli altri difetti ci sto ma dottore che ogni volta che scorreggio mi si alza il cappello….😂😂↓

Potrebbero interessarti anche...