Estate da record assoluto per l’azienda calabrese Callipo. Ecco perchè.

L’azienda calabrese ha chiuso il primo semestre 2018 con un fatturato di 28,083 milioni di euro in crescita del 10% rispetto allo stesso periodo nel 2017.

Il mese di giugno ha, inoltre, segnato il fatturato record mensile nella storia di Callipo arrivando a 6,591 milioni di euro.

A dare impulso alle vendite è il segmento biologico, la linea di Tonno con Olio Extravergine di Oliva Biologico ha, infatti, registrato una crescita esponenziale del +94%.

Anche il settore “non ittico” nel quale l’azienda è entrata nel 2015  – che propone una selezione di composte, confetture e miele con i prodotti tipici del territorio  – contribuisce a mantenere il trend positivo.

L’export rappresenta circa il 10% e i principali mercati sono: Canada, Stati Uniti, Australia, Lituania, Gran Bretagna, Svizzera, Libia, Austria, Germania, Israele.

L’azienda da sempre effettua la lavorazione, in tutte le fasi, esclusivamente in Italia nello stabilimento produttivo di Maierato(VV).

Quella di non delocalizzare la produzione è una precisa scelta aziendale che da sempre vuole garantire la qualità dei suoi prodotti 100% made in italy.(Efanews.eu)

Potrebbero interessarti anche...