byt

LA TREMENDA NOTIZIA PER CHI HA UNA CASA…

In Italia, le famiglie indebitate sono 6,8 milioni, pari a circa il 25% del totale: di queste, 3 milioni e mezzo hanno un mutuo per l’acquisto di una casa. Nel corso dell’anno precedente, i tassi di interesse sui prestiti erano già di per sè aumentati ma ora che il costo del denaro è di nuovo aumentato al 3,75%, sono inevitabili nuovi incrementi.

Veniamo al punto cruciale. Parliamo dei nuovi mutui. La federazione autonoma bancari italiani, come riportato da ilsole24ore.com, ha dichiarato che le rate di quelli a tasso fisso sono destinate a raddoppiare, mentre per quelli a tasso variabile il rimborso mensile dovrebbe salire del 50-60%.

Questo cosa significa per chi non è addentro a questa tematica e vorrebbe capirci qualcosa in più? Che per un mutuo a tasso fisso da 200.000 euro di 25 anni (il tasso medio applicato dalle banche potrebbe essere nettamente superiore al 5%), la rata mensile sarà di 1.218 euro; per un prestito da 100.000 euro, sempre di 25 anni, col tasso al 5,1%, la rata mensile sarà, invece, di 597 euro. (continua) ↓

Per i vecchi mutui, non ci sarà nessuna differenza per quelli a tasso fisso, mentre le rate di quelli a tasso variabile hanno subito aumenti fino al 65%. L’ulteriore aumento del costo del denaro da parte della Banca centrale europea ha altre pesanti conseguenze, illustrate da Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi.

Sileoni ha dichiarato: come questo ulteriore aumento “rappresenta un altro pesantissimo macigno sui prestiti bancari e sull’intera economia italiana. I rischi sono due: un rallentamento molto forte del mercato immobiliare e dell’edilizia e una riduzione molto evidente degli investimenti delle imprese, che frenerà l’occupazione.

calabriadasogno

Recent Posts

“Mio marito me la spacca ogni 3 ore, io ora voglio farmi….

La donna non nasconde la particolare scelta di vita, scelta che vedrebbe d’accordo anche suo…

5 ore ago

IL FAMOSO CANTANTE SVELA TUTTO: “IL FIGLIO DI PADRE PIO…”

Nel cuore della recente intervista con Francesco Guccini, emerge una rivelazione sorprendente riguardante Lucio Dalla…

5 ore ago

LA FANTASTICA E LIETA NOTIZIA: LA GIORNALISTA MONICA SETTA….

Monica Setta è una giornalista e conduttrice televisiva, stimata e apprezzata da tutti i colleghi…

6 ore ago

FRANCO DI MARE, LA DECISIONE SUL SUO FUNERALE E’ APPENA ARRIVATA

Come riportato da leggo.it e da numerose testate, i funerali si terranno oggi alle 14…

6 ore ago

MARCO COLUMBRO, LA BELLA NOTIZIA: SARA’ LUI IL PROSSIMO CONDUTTORE?

Negli Anni Duemila il conduttore si allontana progressivamente dalla televisione: nel 2003 conduce con Cuccarini…

6 ore ago

UOMINI E DONNE, MARIO CUSITORE NON HA RETTO…..

Dopo aver lasciato lo studio in seguito alla lite con Mario e all’eliminazione di quest’ultimo,…

6 ore ago