Metti un limone sul comodino prima di dormire. Non potrai più farne a meno perché…

L’odore è solitamente piacevole. Si tratta di una soluzione ottima e ben più ecologica dei profumatori per ambienti chimici (peraltro dannosi per la salute) come profumo da diffondere nell’abitazione. Senza usare sostanze tossiche né spendere soldi, con un limone avvertirai un ambiente decisamente più pulito.

Nel frutto sono presenti principi aromatici con un forte potere antisettico. Disporre di un’aria migliore nella stanza dove si dorme si traduce in una migliore qualità del sonno e in un effetto positivo sulle difese immunitarie del rispettivo organismo.  

Soffri di allergie o asma? Porre il limone accanto al letto è ancora più consigliato! Favorisce, infatti, una corretta respirazione nel corso delle ore notturne. Dopo aver dormito una notte intera a stretto contatto con l’aroma di limone, probabilmente ti risveglierai con la gola fresca e la mente decisamente più sveglia e brillante del consueto.

L’aroma del limone contrasta pure stati d’ansia e di depressione, in quanto agisce fortemente sull’umore. Acquisendo l’abitudine di dormire respirandone il profumo potresti godere di risvegli decisamente più sereni e rilassati. Per rafforzare la sensazione riponi più limoni tagliati accanto al letto. Non crearti problemi sulla varietà: va bene di qualsiasi tipo.  

Potrebbero interessarti anche...