Ogni notte la bimba piange e si sentono rumori, poi la scoperta agghiacciante: una donna…

Crederci o meno? This is the problem. Non ci è dato sapere se le immagini che vi ho postato siano frutto di un fatto realmente accaduto o di una photoshoppata. Non si parla d’altro che di un video misterioso che ha scatenato la fantasia degli utenti.

Il quesito è ci sia uno spettro in casa o se si tratta semplicemente del riflesso della luce. Fantasma, effetto ottico o cosa? Il dilemma si è innescato dopo che una coppia ha postato una clip, chiedendo aiuto a tutti gli utenti. Si trattava di una richiesta esplicita, volta all’interpretazione di una scena che è stata ripresa da una videocamera, installata nella loro abitazione, in particolare nella stanza della figlia.  

I genitori, preoccupati, si sono rivolti alla rete. Gli internauti hanno fornito le più disparate interpretazioni. C’è chi è convinto che si tratti del riflesso della luce posta sopra la telecamera di sorveglianza che crea un particolare effetto ottico; chi è già caduto nel panico, ritenendo che si tratti proprio di un fantasma che si aggira per la stanza (anche se non ci è dato sapere neppure se quella casa sia stata abitata, in precedenza, da altre persone e che storia si possa celare dietro).

Per un altro utente si tratterebbe invece semplicemente della sagoma della figlia illuminata dal neon, visto che le riprese sono state fatte di notte. Insomma, ognuno ha fornito la sua personalissima interpretazione, sulla base degli scatti in bianco nero diffusi. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va, in quanto il filmato è, tutt’oggi, un mistero!  

Potrebbero interessarti anche...