Papa Francesco al funerale della moglie di Banfi. La lettera choc….

Lucia Lagrasta, per tutti Lucia Zagaria, amata moglie di Lino Banfi, è venuta a mancare dopo una lunga lotta contro l’Alzheimer. Le sue condizioni erano drasticamente peggiorate, sino al tragico epilogo.

Il corpo di Lucia è stato deposto in una bara di legno chiaro, con sopra adagiate rose rosse e bianche. Sono davvero tantissime le persone che hanno voluto dare un ultimo saluto alla donna.

Questo il contenuto della lettera del Pontefice: “Caro fratello, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima. (continua) ↓

La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco”.

La morte di Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, ha toccato profondamente anche Papa Francesco. Il Pontefice, a poche ore dalla scomparsa di Lucia, ha scritto all’attore Lino Banfi.

Tra gli applausi e la commozione generale, Banfi ha trovato la forza di commentare la lettera di Papa Francesco, dicendo: “Ero da poco stato in udienza da lui, ma non mi aspettavo questo pensiero. Lucia è diventata più famosa di me. Ora per me scattano i tempi supplementari e i rigori. Avrei voluto morire con lei”.

Potrebbero interessarti anche...